YOOX Cover collection | progetto realizzato per Atelier Biagetti

Project Description

Il progetto YOOX Cover prende vita dalla mente di Alberto Biagetti e Alessandro Guerriero, che dalla nascita di yoox.con nell’anno 2000, contribuiscono alla crescita esponenziale del famoso e-commerce fondato da Federico Marchetti, grazie a una comunicazione altamente innovativa e tecnologica.

L’immagine di un’accattivante donna virtuale che accoglie il visitatore e lo invita a scoprire il mondo di yoox.com. Ogni mese una nuova “YOOX Cover” re-inventa la moda come espressione della propria individualità, presentando abiti come architetture che svelano il corpo quale primo luogo della sperimentazione.

Progetto altamente complesso, realizzato con differenti tecniche di produzione. Dallo scatto fotografico reale, alla realizzazione di un “abito” virtuale che in fase di post-produzione viene applicato alla fotografia.

Nel maggio 2006 da immagine statica diventa un breve video, dando vita ad abiti sempre più ricercati e affascinanti che grazie alle tecniche di animazione 3D e sound design, portano il progetto YOOX Cover a divenire un bere Clip.

Nell’aprile 2009 con il progetto YOOXYGEN, viene prodotta la prima Cover totalmente animata. Lo scatto fotografico viene sostituito dalla ripresa video effettuata con tecnica Chroma key, utilizzata per realizzare i cosiddetti effetti speciali. L’abito virtuale prende vita in perfetta armonia con i movimenti della modella, segnando un importante cambiamento nel progetto YOOX Cover.

La produzione mensile di Studio Ginepro, dal 2004 al 2010, ha contribuito alla creazione di una numerosa collezione di immagini che verranno raccolte e pubblicate da Trolley Ltd. nel libro intitolato YOOX ATTACK.

Progetto YOOX Cover. Immagini di campagna pubblicitaria realizzate da Studio Ginepro per Atelier Biagetti | YOOX.COM

Atelier Biagetti | yoox.com

Project: Alberto Biagetti | Alessandro Guerriero

Photography & 3D design: Mirko Ginepro

Anno di produzione: dal 2004 al 2010

Related Projects

©2024 STUDIO GINEPO | vat - p.iva 02628300416

Log in with your credentials

Forgot your details?