Atelier Biagetti collaborations


Progetto “Yoox Cover” realizzato per Atelier Biagetti. Immagine di “campagna” per il celebre sito internet, e-commerce, www.yoox.com


Il progetto si articola in diverse fasi progettuali. Dalla Fotografia del Soggetto Reale, alla elaborazione del “vestito” Virtuale, realizzato con tecniche di modellazione tridimensionale e di rendering foto realistico. L’immagine viene composta e assemblata in post produzione ottenendo una perfetta unione dello scatto fotografico, ambientazione e decoro 3D.

La lavorazione comprende la realizzazione di una animazione tridimensionale di svariati secondi, dove accade l’impossibile, la materia prende forma o cambia di colore, ambienti privi di gravità fanno fluttuare oggetti multiformi ed effetti di luci e suoni circondano la modella.

Ogni mese una nuova “Yoox Cover” viene creata e in seguito a una longeva collaborazione tra Atelier Biagetti e la Ginepro Design, che ha avuto inizio nel Settembre 2003, si è creata una lunga collezione di  Immagini, arrivata a contare nel giugno 2008, 100 YOOX COVER.




YOOX Cover Project for the e-commerce website yoox.com is based on a work of photography, animation, 3D model art and creation of a “virtual dress”...

All surrounded by special effects, colours and sounds.

The long collaboration between Atelier Biagetti and Ginepro Design

generated a great collection of Yoox Covers (that changes monthly). Now, more than 100...

© Copyright 2005-2014 Ginepro s.a.s. - p.i. 02237170416 Tutti i diritti riservati - All rights reserved